Il Tirreno

Livorno

Lungomare

Livorno, poliziotti e sanitari soccorrono una donna in difficoltà sul viale Italia


	I volontari e una volante della questura (foto Stick)
I volontari e una volante della questura (foto Stick)

Due volanti, oltre ai volontari della Svs e della Misericordia di via Verdi vicino all’incrocio con via dei Funaioli

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. A chiamare il 112, con l’immediato arrivo della polizia di Stato, sarebbe stata la mamma. L’aveva vista in compagnia di due persone, a suo dire, poco raccomandabili. Una venticinquenne livornese con problemi psichiatrici, nel primo pomeriggio di martedì 13 gennaio, è stata soccorsa dai volontari della Misericordia di via Verdi, dai colleghi della Svs di via San Giovanni (giunti su un’ambulanza con a bordo il medico del 118) e dagli agenti della Squadra volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura, diretti dal commissario capo Gabriele Nasca.

Tutto è avvenuto sul viale Italia, a un centinaio di metri di distanza dal semaforo all’incrocio con via dei Funaioli. Un soccorso, dati i molti mezzi impiegati, che ha destato molta curiosità nell’asse di scorrimento cittadino, con agenti e soccorritori che hanno intercettato la donna e i suoi amici, tutti identificati, nell’area pedonale, sotto la zona alberata. Hanno parlato con loro, spiegando il motivo per il quale erano stati allertati.

La giovane, nelle ore precedenti, era stata visitata dai medici del reparto di psichiatrica dell’ospedale, quello al decimo padiglione, poi aveva lasciato autonomamente la struttura, scegliendo di non essere ricoverata. La madre, preoccupata, ha poi chiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

Primo piano
I nostri soldi

Nuovo Isee 2026, rivoluzione in Toscana: chi ci guadagna e come funziona

di Redazione web
Speciale Scuola 2030