Il Tirreno

Livorno

Sos violenza

Lite con sassaiola alla stazione di Livorno: una persona all'ospedale

di Stefano Taglione
Una volante della polizia fuori dalla stazione (foto d'archivio)
Una volante della polizia fuori dalla stazione (foto d'archivio)

Tutti sono riusciti a schivare le pietre lanciate da un uomo appena sceso dal treno verso altri tre viaggiatori con cui in precedenza aveva avuto uno scontro verbale. Ferito chi cercava di dividerli

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Momenti di paura nella tarda serata di martedì 30 dicembre all’interno della stazione ferroviaria di Livorno centrale e poi all’esterno, in piazza Dante. Una lite, inizialmente scoppiata su un treno regionale, ha visto protagoniste ben cinque persone ed è culminata con una sassaiola e una persona ferita perché scivolata nel tentativo di dividere alcuni dei contendenti.

Sul convoglio locale, per motivi ancora non chiari, si sarebbero messi a litigare tre cittadini senegalesi e un tunisino, con quest’ultimo che avrebbe improvvisamente dato in escandescenze. Scesi sulla banchina, purtroppo, la situazione non è migliorata: il nordafricano, in un impeto di rabbia, ha poi raccolto alcune pietre dai binari lanciandole verso gli altri passeggeri, per fortuna senza riuscire a colpire nessuno. In questo frangente un quarto cittadino senegalese, arrivato in stazione per dare un passaggio in auto ai tre connazionali, è stato trasportato in ospedale dopo essere caduto a terra nel tentativo di dividere uno degli amici dal nordafricano.

A portarlo al pronto soccorso un’ambulanza del servizio 118. Sul posto, per le indagini, sono intervenuti gli agenti della Squadra volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della polizia di Stato, diretti dal commissario capo Gabriele Nasca.

 

Primo piano
La ricostruzione

Muore a 59 anni sulle Apuane: Fabrizio Banti e la caduta nel vuoto davanti agli amici – Cosa è successo sul monte Pania

di Redazione Pontedera
Speciale Scuola 2030