Il Tirreno

Livorno

Le fiamme

Livorno, incendio nella trattoria Da Rosa al Castellaccio: soccorsa una donna

di Claudia Guarino

	L'ambulanza 
L'ambulanza 

Sul posto Misericordia di Montenero, vigili del fuoco e polizia locale: «Ristorante al momento fuori servizio»

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. «All’improvviso abbiamo visto le fiamme, ma non sappiamo come sia divampato l’incendio. Sappiamo solo che al momento il ristorante è fuori servizio». Sono scossi, alla trattoria Da Rosa, al Castellaccio. Intorno alle 19 di venerdì 3 ottobre all’interno del locale, mentre il personale si stava preparando ad accogliere i clienti, è scoppiato un incendio le cui cause (così come l’esatto punto di innesco) sono ancora in fase d’accertamento.

Un primo tentativo di contenere l’incendio è stato fatto dai presenti con gli estintori, poi sono arrivati i vigili del fuoco. Sul posto anche la polizia municipale e due ambulanze della Misericordia di Montenero (una con l’infermiere), e l’automedica.

Una donna è stata trasportata al pronto soccorso, non in gravi condizioni ma sotto choc, perché si trovava vicino alle fiamme ed è stata investita da un’ondata di calore. Nessun ferito grave, insomma, ma la paura per chi era alla trattoria (che si trova in via di Quercianella, in mezzo al bosco) è stata tanta.

Domenica sport
Tennis

Shanghai, Jannik Sinner si ritira: cosa è successo