Il Tirreno

Livorno

Pesca da record

Livorno, maxi cattura in mare: pescata una leccia di 18 chili


	Andrea Rosi mostra la leccia da 18 chili pescata al largo di Livorno
Andrea Rosi mostra la leccia da 18 chili pescata al largo di Livorno

La soddisfazione di Andrea Rosi, pescatore appassionato di 44 anni che vive tra l’Italia e il Messico: «Abbiamo lottato per 20 minuti ma alla fine ce l’ho fatta»

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Una leccia di quasi 18 chili pescata al largo di Livorno, tra la Terrazza Mascagni e il porto. Ad effettuare la super cattura, nella giornata di giovedì 2 ottobre, è stato Andrea Rosi, 44 anni, livornese, pescatore appassionato che vive tra l'Italia e il Messico. È lo stesso Andrea a raccontare la fortunata pescata. «Sono uscito in barca intorno alle 7.30, una bella giornata ma con un fastidioso vento di terra a oltre venti nodi».

Per cominciare il 44enne ha preso il vivo, una aguglia che ha poi ha utilizzato come esca per iniziare la traina. «Ho preso solo una aguglia. Ma era bella grossa, meritava un pesce altrettanto bello».

Quelle prima della data giusta sono state ore di attesa. «Ho continuato a crederci fino in fondo - ammette Andrea - e sono stato premiato». Ma tirare in barca la leccia non è stato per nulla facile. «Abbiamo lottato per venti minuti, è stata anche una bella sfida contro il mare. Con quel vento è stato difficile. Quando recuperavo la lenza non riuscivo a fare la velocità giusta. Quando avevo il vento di poppa andavo troppo veloce e di prua troppo lento. Ma alla fine ce l'ho fatta». E dal tono della voce si capisce quanto grande sia stata la soddisfazione finale di fotografarsi con 17,4 chili di leccia accanto.


LEGGI ANCHE – A Livorno catturata una super Leccia da 30 chili: il racconto del baby pescatore

Domenica sport
Serie A: il big match

Juve-Milan senza reti, Pulisic sbaglia un rigore nel ritorno allo Stadium di Max Allegri