Consulente finanziario di Livorno muore a 50 anni: addio a Gianluca Schirò
I colleghi: «Gran capacità di ascolto». L’istituto: «Leggevi le persone come libri». Il funerale lunedì 29 settembre alle 11 al cimitero dei Lupi
LIVORNO. Lutto nel mondo bancario per la scomparsa del consulente finanziario Gianluca Schirò, 50 anni. «La scomparsa di Gianluca lascia un vuoto profondo nel cuore di colleghi, amici e clienti. Consulente e gestore finanziario stimato – scrivono i colleghi – era un punto di riferimento per l’area in cui operava, apprezzato per la sua preparazione, la disponibilità e la straordinaria capacità di ascolto. Professionista serio, competente e generoso, sapeva costruire relazioni autentiche e durature. Con i clienti era sempre presente, attento, premuroso. Con i colleghi, un esempio di concretezza e dedizione, capace di offrire aiuto e consigli senza mai chiedere nulla in cambio. Amava la pallavolo, sport che aveva praticato con passione e spirito di squadra, lo stesso che portava nel lavoro e nella vita. Padre di due figli, ha vissuto intensamente, attraversando due grandi amori che hanno segnato la sua storia personale. Dietro il carattere deciso, c’era un cuore grande. Un uomo capace di sorridere, di esserci, di lasciare un segno. Il suo ricordo resterà vivo in chi ha avuto la fortuna di conoscerlo».
A ricordarlo anche l’istituto di credito. Te ne sei andato troppo presto e troppo presto dovremo fare a meno di te. Fare a meno del tuo passo deciso, del tuo atteggiamento fiero del tuo sorriso avvolgente che erano la cornice di un uomo appassionato del lavoro e della vita, un uomo profondo e sensibile dotato di tanta forza. Ricorderemo sempre la tua capacità di osservare tutto, di ascoltare davvero, di leggere le persone come fossero libri aperti. Ricorderemo il tuo sorriso pronto, la tua presenza concreta, quel modo sincero di volere bene, anche quando non sembrava. Ti porteremo con noi. Nei momenti in cui servirà lucidità, coraggio, determinazione. Seguiremo il tuo esempio nei momenti in cui sarà necessario essere forti, ma restare umani. Ci mancherai. Ciao Gianluca». Il funerale lunedì 29 settembre alle 11 al cimitero dei Lupi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA