Raffica di cadute in bici alla Gran fondo “Città di Livorno”: numerosi soccorsi
Maxi-intervento delle ambulanze in via della Valle Benedetta con quattro feriti. Il Gs Carli: «L’incidente è avvenuto a metà gruppo». Nel complesso soddisfazione per la corsa, con 500 partecipanti arrivati da tutta Italia
LIVORNO. Caos poco dopo le 9 di domenica 7 settembre durante la corsa ciclista “Gran fondo Città di Livorno-Memorial alluvione”, durante la quale quattro ciclisti sono caduti. L’incidente è avvenuto a Colognole, in via della Valle Benedetta: qui, infatti, lungo una discesa hanno perso aderenza finendo sull’asfalto. Fra le persone ferite, poi trasportate in ospedale con un trauma cranico e dolori alle spalle dai volontari della Svs di via San Giovanni, un cinquantaquattrenne di Ozzano dell’Emilia (in provincia di Bologna) e un trentasettenne di Santo Stefano Magra, nello Spezzino.
Un altro incidente, per fortuna in questo caso senza conseguenze, è avvenuto alla rotatoria della Leccia, dove due sportivi in gara hanno imboccato un tratto contromano. «La caduta alla Valle Benedetta – spiegano gli organizzatori del Gs Carli – è avvenuta a metà gruppo». Nel complesso sono stati 500 i partecipanti, con la soddisfazione del gruppo sportivo: «Sono arrivati da tutta Italia, anche dalla Sicilia».