Livorno, ha un malore nella stanza d’albergo: 68enne trovato morto
Sul posto Misericordia di via Verde e volante della polizia di Stato: chi è la vittima
LIVORNO. Si trovava nella sua stanza d’albergo quando, con ogni probabilità, ha avuto un malore. E per lui non c’è stato niente da fare. È morto così, all’hotel Palazzo, Jan Feliks Szwichtenburg, un turista straniero di 68 anni. A nulla, infatti, è purtroppo servito l’intervento dei soccorritori del 118.
L’uomo stava soggiornando nell’albergo del lungomare con altre persone ma al momento dell’accaduto era solo. È successo tutto intorno alle 23 di venerdì notte e, una volta fatta la scoperta, è stato dato l’allarme e la centrale operativa del 118 di Livorno e Pisa, ricevuta la segnalazione dai colleghi fiorentini del numero unico di emergenza 112, ha inviato in zona un’ambulanza della Misericordia di via Verdi col medico a bordo.
Ma i volontari non hanno potuto fare niente e il dottore presente, d’altra parte, non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.
All’hotel Palazzo è stata inviata anche la volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della polizia di Stato e gli agenti livornesi hanno immediatamente avvisato il sostituto procuratore di turno della situazione.
A quanto risulta non sarebbero stati trovati segni di violenza sul corpo dell’uomo né nella camera d’albergo c’erano elementi tali da far pensare alla commissione di un qualche reato.
L’ipotesi considerata più probabile, dunque, è quella che l’uomo sia stato colpito da malore. I poliziotti, comunque, hanno eseguito tutti gli accertamenti ritenuti necessari.
E la salma dell’uomo, solo una volta completati gli esami sul posto, è poi stata trasportata all’obitorio del cimitero comunale dei Lupi, alla Cigna, da un mezzo del servizio di onoranze funebri della Svs di Livorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA