Il Tirreno

Livorno

Sicurezza

Livorno, un caso di dengue: disinfestazione urgente dalle zanzare nell’area del parco Pertini

Livorno, un caso di dengue: disinfestazione urgente dalle zanzare nell’area del parco Pertini

La Asl parla di un caso importato della malattia tropicale trasmessa dalla zanzara tigre: il Parterre resterà chiuso per tutta la giornata di mercoledì 23 luglio

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO Un caso di Dengue da importazione: lo ha individuato la Asl. Per questo stasera, martedì 22 luglio, alle 22 è prevista una disinfestazione dalle zanzare del parco “S.Pertini”.

La disinfestazione

Lo comunica il Comune:  Aamps effettuerà una disinfestazione urgente dalle zanzare per emergenza sanitaria, con insetticidi, tramite interventi sia adulticidi che larvicidi, nelle aree pubbliche corrispondenti al Parco “Sandro Pertini” sul viale G. Carducci n. 2.

Il parco resterà chiuso

Il parco resterà chiuso per le 24 ore successive all'intervento di disinfestazione, ovvero per tutto il giorno di domani 23 luglio.

La segnalazione

L’intervento si è reso necessario a seguito della segnalazione al Comune, da parte dipartimento della prevenzione azienda Usl Toscana Nord Ovest, di un caso importato di Dengue (malattia tropicale trasmessa dalla zanzara tigre); la stessa Asl ha indicato l’area in cui va circoscritta la disinfestazione.

Per consentire l'intervento il Sindaco ha firmato una specifica ordinanza.

Flash dall'Italia

Italia

Sara Campanella ha registrato un audio mentre Stefano Argentino la uccideva. «Mi sta seguendo», poi le coltellate

Estate