Livorno, ruba al supermercato e prende a calci un commesso: arrestato
Il ventenne è stato fermato dai carabinieri: aveva oltrepassato le casse portando via alcuni articoli senza pagarli
LIVORNO. Un ventenne, di origini nordafricane e irregolare in Italia, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile con l’accusa di rapina impropria. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori il giovane si sarebbe introdotto all’interno di un supermercato prelevando alcuni articoli senza pagarli, tentando di uscire da una cassa automatica ed eludendo quindi i controlli.
L’azione non è però sfuggita all’attenzione del personale addetto alla sicurezza, che ha cercato di fermarlo. È stato in quel momento che, secondo i militari dell’Arma, avrebbe reagito con violenza, colpendo ripetutamente con calci un dipendente nel tentativo di darsi alla fuga. Provvidenziale l’intervento di un carabiniere libero dal servizio, che è riuscito a bloccarlo e a trattenerlo fino all’arrivo della pattuglia del Norm.
L’uomo è stato immediatamente arrestato con l’accusa di rapina impropria. La refurtiva è stata recuperata e restituita al direttore del supermercato. L’arresto è stato successivamente convalidato dal giudice per le indagini preliminari del tribunale, che ha disposto per l’indagato la misura cautelare del divieto di dimora nel comune.