Il Tirreno

Livorno

Sos sicurezza

Livorno, furiosa rissa in piazza Garibaldi


	I poliziotti mentre bloccano uno dei coinvolti (frame video pubblicato dal consigliere comunale Alessandro Perini)
I poliziotti mentre bloccano uno dei coinvolti (frame video pubblicato dal consigliere comunale Alessandro Perini)

Polizia e carabinieri sul posto, hanno portato via almeno una persona. Danni anche ad alcuni mezzi parcheggiati

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Furiosa rissa fra via del Pettine e piazza Garibaldi nella tarda serata di mercoledì 30 aprile, dove diverse persone si sono picchiate e varie macchine e scooter parcheggiati sono stati danneggiati. Sul posto, portando via almeno una persona, sono intervenuti gli agenti della Squadra volante della polizia di Stato e più pattuglie dei carabinieri.

Molte le persone che, all’arrivo delle forze dell’ordine, si sono riversate per strada per capire cosa stesse succedendo. Residenti esasperati. La situazione è tornata alla normalità dopo diverse decine di minuti.

Sono diventati virali i video pubblicati dagli abitanti pochi istanti dopo il fatto. Uno di questi filmati è stato pubblicato anche dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Alessandro Perini, che ha così commentato: «La solita lite in piazza Garibaldi, questa è la quotidianità del quartiere».

Primo piano
Primo Maggio

Morti sul lavoro, dati choc dell'Inail: sono tre al giorno e non calano da 30 anni. Toscana oltre la media nazionale: le province più a rischio

di Francesca Ferri
Sani e Belli