Il Tirreno

Livorno

Sos furti

Livorno, prende a schiaffi il direttore del Penny market: «Le bottiglie te le spacco in testa»

di Stefano Taglione
Il Penny market di viale Petrarca (foto d'archivio)
Il Penny market di viale Petrarca (foto d'archivio)

Ladro sorpreso nel supermercato di viale Petrarca dopo aver rubato del vino. Ha aggredito il responsabile, minacciandolo, poi è stato fermato dalla polizia e portato in questura. Il dipendente della catena dei discount lo ha denunciato

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Ha minacciato di spaccare sulla testa del direttore del Penny market due bottiglie di vino, poi gli ha tirato uno schiaffo. Momenti di panico fuori dal discount di viale Petrarca, quello accanto all’Esselunga e lungo la corsia nord dell’asse viario cittadino, dove attorno alle 19,30 di domenica 6 aprile un uomo è stato sorpreso a rubare fra le corsie e ha aggredito il direttore del supermercato, che è dovuto ricorrere alle cure dell’ospedale.

A scoprirlo arraffare i prodotti dagli scaffali, soprattutto alcolici, una dipendente del punto vendita, che lo ha rincorso fino al parcheggio esterno fermandolo dopo aver urlato a più non posso per richiamare l’attenzione dei colleghi ancora dentro. Portato nel magazzino sul retro per riconsegnare la merce, però, il malvivente non ne ha accettato la restituzione e ha tentato nuovamente la fuga, uscendo da una porta dotata d’allarme e minacciando, una volta fuori nel piazzale, di rompere le bottiglie di vetro sulla testa del direttore e colpendolo al volto durante la colluttazione.

Alla fine il responsabile è riuscito in qualche modo a recuperare la refurtiva e insieme ai colleghi ha chiamato il 112. Sul posto è intervenuto un equipaggio della Squadra volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della polizia di Stato, che ha raccolto la denuncia del referente del Penny market e ascoltato i colleghi che avevano assistito al fatto. Gli agenti sono riusciti, inoltre, a fermare il ladro-aggressore, portando nella vicina caserma “Vittorio Labate” di viale Boccaccio, dove è stato identificato. Il direttore, per fortuna, non ha avuto lesione tali da comprometterne la sua salute. Si è fatto refertare al pronto soccorso, che ha raggiunto autonomamente, e nella mattinata del 7 aprile era regolarmente al lavoro fra le corsie. Dopodiché ha sporto denuncia, sempre alla polizia di Stato, che ora indaga con i colleghi della Squadra mobile, diretta dal vicequestore aggiunto Riccardo Signorelli.

Nel supermercato ci sono numerose telecamere e la scena, agli “occhi elettronici”, non è affatto passata inosservata. Di quanto accaduto è stata naturalmente avvertita la direzione generale della catena che ha sede a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano. Nelle scorse settimane, purtroppo, un altro episodio aveva visto vittima una stagista dei discount livornesi, in questo caso del Penny market di via Montefiore, rapinata da uno straniero che aveva rubato poche banconote spruzzandole in faccia dello spray al peperoncino. Anche in questo caso, la donna, è dovuta ricorrere alle cure del pronto soccorso, dal quale per fortuna è stata poi dimessa in condizioni di salute non preoccupanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Primo piano
Il caso

Pistoia, autista invia messaggi al cellulare mentre guida l’autobus: la foto choc e la denuncia

di Tiziana Gori
Economia
Toscana

Meeting della nautica, Marco Massabò (l’ad Cantieri di Pisa): «Il Canale dei Navicelli ora deve crescere»