LivornoPhotoDay, la nostra città capitale della fotografia. Per un giorno
Si svela il programma della settima edizione dell’evento tra interventi, letture, mostre e riconoscimenti. I protagonisti
LIVORNO. Livorno capitale della fotografia. Per un giorno. Torna la settima edizione del LivornoPhotoDay, domenica 23 febbraio.
L’evento, organizzato da Silvia Tampucci, Daniela Cadinu, Alessio Brondi e Paolo Bini, si svolgerà alla biblioteca dei Bottini dell'Olio, in piazza del Luogo Pio e prevede un alternarsi di eventi ed incontri che ci faranno conoscere meglio alcuni aspetti legati al mondo della fotografia.
Il programma
Dalle 10 e fino alle 13 si terranno le letture di portfolio fotografici con Silvano Bicocchi, Benemerito della Fotografia Italiana; Alessandro Fruzzetti, fotografo appassionato di arti visive in genere quali il disegno, la pittura e la fotografia; Massimo Mazzoli, direttore del dipartimento Cultura Fiaf; Stefania Lasagni, collaboratrice del dipartimento di Cultura Fiaf; Denis Curti, curatore di mostre e direttore artistico delle Stanze della Fotografia.
Il pomeriggio, a partire dalle 15.30 circa, si avvicenderanno ospiti con interventi relativi alla cultura fotografica.
Mostre e riconoscimenti
Saranno esposte numerose opere fotografiche: 4 fotografi della realtà toscana, i 3 lavori segnalati nella 6° edizione della presente manifestazione, progetti dei laboratori del dipartimento Cultura Fiaf.
Alle 18 verrà dato un riconoscimento ai 3 migliori progetti tra quelli presentati durante la mattina di letture che saranno esposti alla 8° edizione del LivornoPhotoDay.