Il Tirreno

Livorno

Fiocchi speciali

Livorno, Aurora è la prima nata del nuovo anno: la festa all’8° padiglione


	La piccola Aurora, i genitori e lo staff dell'ospedale
La piccola Aurora, i genitori e lo staff dell'ospedale

Mia Antonietta ha scelto l’ultimo giorno del 2024

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Il sorriso di due mamme che stringono tra le braccia la loro bambina. Sono nate a distanza di poche ore, nel reparto di Ostetricia dell’ospedale di Livorno. Due neonate che ora si affacciano alla vita circondate dall’amore dei loro genitori. Sono Mia Antonietta, l’ultima nata del 2024, e Aurora, prima nata del 2025.

Quando nasce un bambino è sempre una grande festa, ma questa volta la gioia è stata incontenibile. La felicità ha abbracciato tutti – non solo i neo genitori – ma anche il personale in corsia in quei momenti: i medici e le ostetriche.

Come detto, Mia Antonietta è nata il 31 dicembre alle 17, 58. Ed eccola nella foto (la prima in alto a destra) con mamma Giada Ilaria Gambis, un bel fagottino di 3,2 chili. Il primo vagito dell’anno è stato, invece, quello di Aurora, figlia di Sarah Norfini e Mirko Del Santo. La piccola è nata ieri, alle 9,57, anche lei è una bella bambina di 3,2 chili.

Due giornate da segnare sul calendario perché hanno ricordato a tutti la gioia per una nuova vita che viene al mondo. È stata un’emozione incontenibile soprattutto per i neo genitori che hanno aspettato con trepidazione nove mesi prima di poter abbracciare le loro bambine. E quel momento, potente ed emozionante, si è concretizzato per loro nel primo e nell’ultimo giorno dell’anno. Ed eccole le mamme, sorridenti nonostante la stanchezza, mentre stringono tra le braccia ciò che di più prezioso hanno in un inno alla vita. Una gioia incontenibile che si è trasformata in un ringraziamento a chi è stato al loro fianco in questi lunghi mesi della gravidanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
La tragedia

Viareggio, muore in casa ucciso dal monossido

Sportello legale