Il Tirreno

Livorno

Sos incidenti

Livorno, schianto in scooter in via delle Cateratte: grave un 36enne


	I resti dell'incidente (foto d'archivio)
I resti dell'incidente (foto d'archivio)

L’uomo, secondo una prima ricostruzione, avrebbe fatto tutto da solo. Soccorso dalla Misericordia, i rilievi della municipale

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Grave incidente stradale attorno alla mezzanotte fra venerdì 13 e sabato 14 dicembre in via delle Cateratte, all’incrocio con via del Marzocco, dove un trentaseienne livornese ha perso il controllo del suo scooter schiantandosi a bordo strada. Secondo quanto appreso non sarebbero coinvolti altri mezzi o persone, anche se le indagini sono solo all’inizio e in zona non ci sono telecamere.

Sul posto, per i soccorsi, sono intervenuti i volontari della Misericordia di via Verdi con un’ambulanza con a bordo il medico del 118. All’arrivo dei soccorritori lo scooterista non era cosciente e aveva diverse fratture in varie parti del corpo, anche se per fortuna indossando regolarmente il casco non aveva alcuna lesione alla testa. 

Immediato il trasporto nella shock room del pronto soccorso, dov’è giunto il codice rosso, il massimo livello dell’emergenza-urgenza sanitaria. Ora è ricoverato nel reparto di rianimazione in prognosi riservata, tenuto in coma farmacologico proprio a causa delle numerose fratture. Per i rilievi, in via delle Cateratte, sono intervenuti gli agenti della polizia municipale. Inizialmente, i primi a sopraggiungere, erano stati con una pattuglia i militari della guardia di finanza del gruppo di Livorno, poi gli agenti locali sono sopraggiunti per avviare le indagini quando il trentaseienne era già stato trasportato in viale Vittorio Alfieri.

Primo piano
Razzismo

Calcio Toscana, vergogna razzista in Prima Categoria: insultato con il gesto della scimmia, viene pure espulso

di Giuseppe Boi
Sportello legale