Il Tirreno

Livorno

Ristorazione

Livorno, arriva il marchio del pollo fritto: ecco dove apre

Livorno, arriva il marchio del pollo fritto: ecco dove apre

La nota catena arriva in un fondo vuoto in pieno centro

07 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Sembra che stia per riprendere vita il maxi fondo di Palazzo Grande rimasto vuoto dal 2019, quando McDonald’s chiuse bottega per trasferirsi al Levante. “Committente dei lavori: Spoon Direct srl”, si legge sul cartello affisso alla vetrata.

Ciò significa che nel maxi fondo vista centro dovrebbe arrivare un fast food a marchio Kentucky Fried Chicken, nota catena specializzata nella vendita di pollo fritto. Ancora non è chiaro per quando sia prevista l’apertura del nuovo locale, fatto sta che sono stati affidati i lavori di ristrutturazione degli interni. Dunque, qualcosa si comincia a muovere.

E così il puzzle di Palazzo Grande, caratterizzato ultimamente da aperture e chiusure a intermittenza, si arricchisce di un nuovo tassello. Dall’altra parte del corridoio, lo ricordiamo, arriverà la pasticceria Gonnelli 2 dell’imprenditore Simone Gonnelli, che ha anche l’ex cinema Grande al primo piano.

Spazi, questi ultimi, presentati da tempo che sono destinati ad accogliere un locale per concerti, discoteca e serate varie la cui inaugurazione è più volte slittata nel tempo. La Pasticceria Gonnelli 2, d’altra parte, nasce sulle ceneri del nuovo bar Dolli – la cui gestione ha tirato i remi in barca non molto tempo fa – e su quelle del Surfer Joe in centro città, prima di lui.

L’attesa, insomma, adesso è per capire quando apriranno le nuove attività che si sono insediate nei fondi lasciati vuoti al Palazzo Grande. Cioè nel cuore della città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
L’analisi

Astensionismo in Toscana, da Berlinguer a Vannacci perché alle Europee si vota sempre meno

di Libero Red Dolce e Federica Scintu