Il Tirreno

Livorno

Le modifiche al traffico

Livorno set del film con Vanessa Incontrada: dalla Venezia ad Ardenza come cambia la viabilità per le riprese

Livorno set del film con Vanessa Incontrada: dalla Venezia ad Ardenza come cambia la viabilità per le riprese

E nella notte tra lunedì 3 e martedì 4 giugno (dalle 23 alle 4 del mattino) sarà chiuso al traffico il Ponte di Santa Trinita (tratto di via della Cinta Esterna): le strade alternative

30 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO   Proseguono in città le riprese cinematografiche per “Solo una madre”, fiction Mediaset con Vanessa Incontrada, che comporteranno alcune modifiche alla viabilità in varie zone cittadine.

Fino alle 18 di sabato 1° giugno, per il tempo strettamente necessario all'esecuzione delle riprese, è vietato il transito in via dei Pescatori all'altezza dell'intersezione con via della Madonna e in via della Madonna in corrispondenza dell'intersezione con via dei Pescatori/scali del Pesce.

Inoltre, i veicoli al seguito delle riprese, fino alle 18 del 1° giugno potranno transitare e sostare nelle seguenti aree pedonali: scali della Fortezza Nuova; via dei Pescatori nel tratto compreso tra scali del Vescovato e via Buia; mentre fino alle 17 di lunedì 3 giugno tali mezzi sono autorizzati al transito e alla sosta nella parte rialzata di piazza della Repubblica compresa tra via Grande, via delle Galere e il monumento a Leopoldo II Granduca di Toscana.

Nella notte tra lunedì 3 e martedì 4 giugno (dalle 23 alle 4 del mattino e comunque per il tempo strettamente necessario all'effettuazione delle riprese) sarà chiuso al traffico il Ponte di Santa Trinita (tratto di via della Cinta Esterna).

Per consentire adeguati percorsi alternativi (in particolare via del Porticciolo – via della Venezia) sarà abrogata la ZTL “Venezia”, con relativo adeguamento dei sistemi elettronici di controllo ai varchi.

Altre modifiche alla sosta legate alle riprese riguarderanno la zona di Ardenza Mare. In particolare, dalle  18 di martedì 4 giugno alle  2 di giovedì 6 giugno è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata sul viale Italia (lato est) nel tratto compreso tra via Antonio Pacinotti e l'area di fermata bus adiacente via del Parco, e in via Antonio Pacinotti (lato civici pari) nel tratto compreso tra viale Italia e via Giuseppe Ravizza.

I veicoli al seguito delle riprese potranno transitare nel controviale del viale Italia antistante la Rotonda di Ardenza e sostare nel tratto del suddetto controviale compreso tra la pineta ed il viale di Antignano.

Primo piano
Il fenomeno

Boato sulla costa, l’ipotesi-bolide: i dati e la prima analisi su cosa ha spaventato mezza toscana

di Luca Centini