Il Tirreno

Livorno

Teatro Goldoni

A Livorno La Marchesa, Lalique Chouette e Luca Dieci sul palco: è il recital drag sull'inclusione

A Livorno La Marchesa, Lalique Chouette e Luca Dieci sul palco: è il recital drag sull'inclusione

"La regina con la pipa": spettacolo e raccolta fondi per l’ospedale pediatrico Meyer: tutti i protagonisti

14 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO “La Regina con la Pipa”. Uno spettacolo Drag, dedicato all’inclusione, che raccoglierà fondi per l’acquisto di un respiratore da donare all’ospedale pediatrico Meyer. L’appuntamento è per mercoledì 15 maggio alle 21,15 al Teatro Goldoni per uno show prodotto da Crossover, organizzato da Famiglia Coraggio e Leo Club.

C’era una volta una regina, “di gran maestà, che dirigeva il regno con dignità e rigore”, ma che aveva un piccolo segreto. Amava fumare la pipa. Il suo ruolo e le convenzioni la spingevano però a non farlo pubblicamente. Sulla base di questo leitmotiv, raccolto in una filastrocca, si dipana lo spettacolo di domani al Goldoni. La regina e la sua corte sono Drag queen, il tema è quello che siamo tuttə la regina con la pipa: ogni persona ha qualcosa da nascondere, quindi non ha senso nascondersi. Ognuno ha le sue particolarità, quindi possiamo fare le cose alla luce del sole. La pipa rappresenta i nostri segreti: quello che si pensa non sia lecito, che si ha paura di rivelare. La regina è una rivoluzionaria, ma si attiene a un mondo stereotipato che non la rappresenta.

Lo spettacolo è prodotto dal consorzio di imprenditori toscani Crossover e organizzato da Famiglia Coraggio insieme a Leo Club. L’intero ricavato dello spettacolo (in quanto tutti i costi saranno sostenuti da Crossover) servirà per l’acquisto di un sistema di ventilazione pediatrica “Ipv” da donare all’ospedale Meyer e sarà prevalentemente destinato ai piccoli pazienti che soffrono di fibrosi cistica.

Il recital “La regina con la pipa” di e con La Marchesa, Lalique Chouette e Luca Dieci vedrà sul palco anche Christine Lacroix, Robyn Folie, Stella Botox, Heidi Poirè, Maga Margó, Rocksie Lee, Marco Luschi, Manuel Tramontana, Sara Pampaloni e Silvia Iasiello.È prevista anche la partecipazione straordinaria di Emiliano Geppetti, Carlo Boschi e Claudio Marmugi. Lo spettacolo è un momento importante perché vede la partecipazione di imprenditoria (Crossover), sociale (Famiglia Coraggio) e service club (Leo Club) insieme per un progetto comune: superare la differenza di genere, promuovere la libertà di essere semplicemente se stessi e contribuire per l’acquisto di un prezioso respiratore per il Meyer. Info. Mercoledì 15 maggio al Teatro Goldoni alle 21,15: biglietto + prevendita: 16,50 euro.

 

Le ultime
Pianeta scuola e università

Ferrari, Don Abbondio e colesterolo: cosa c’è nel test di Medicina e quando usciranno i risultati