Il Tirreno

Livorno

L’artista

Livorno, la cantante labronica Marina Ardimento entra nel trio Le Dolce Vita

Livorno, la cantante  labronica Marina Ardimento entra nel trio Le Dolce Vita

La band internazionale spazia dal lirico al pop e soul: è presente sul mercato sudamericano

30 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO  La cantante livornese Marina Ardimento entra a far parte de Le Dolce Vita: si tratta di un trio Internazionale che spazia dal lirico al pop e soul.

L’artista livornese scelta da La Nada Mas produzioni, entra a far parte della band composta da  Eleonora Porciatti, in arte Nooré, Ilaria Andreini e Marina Ardimento, tre giovani artiste unite dalla stesso amore per la musica e soprattutto dalla stessa voglia di sperimentare un genere crossover che non teme ne limiti ne frontiere, dei quali il componenti de “Il Volo”, rappresentano l' esempio del successo internazionale che riscuote proprio il genere crossover.

Ilaria Andreini, cantante e performer di musical, il palcoscenico è il posto dove si sente più a suo agio. Voce tenace e grintosa, un mix perfetto che ha convinto anche Riccardo Cocciante che la scelse per il ruolo di Esmeralda nel primo fortunatissimo cast del musical Notre Dame de Paris. Numerosi sono stati i riconoscimenti per le sue doti canore oggi è la voce lyric/pop del trio. L’incontro con la Nada Mas è stato fondamentale per l’ingresso nel progetto Internazionale “Le Dolce Vita”.

Eleonora Porciatti, cantautrice, si avvicina al mondo della musica grazie al padre musicista che le ha fatto incontrare grandi artisti come De Gregori, Baglioni, Ramazzotti, Mina solo per citarne alcuni. Si dedica professionalmente al mondo musicale iniziando con la scrittura di testi in lingua spagnola ed inglese ed è la voce soul.

Marina Ardimento, si avvicina al mondo del canto collaborando con diverse band locali. Ama la brit rock ed anche il rock Americano. Numerosi sono stati i live che l’hanno vista protagonista e padrona del palco. Una vera forza della natura è la voce rock de le Dolce Vita. L’ideatore di questo progetto è il produttore Tony Labriola in collaborazione con Stefano Govoni, i quali he negli anni hanno lavorato con i grandi della musica sia in Italia che all’estero.


Il repertorio de “Le Dolce Vita” spazia dal pop, al rock sinfonico, al classico.

Attualmente sono presenti sul mercato Sudamericano con Discos Musart, Messico Columbia e Venezuela con il loro album. “Le Dolce Vita” sono impegnate anche in teatro con il Musical “La Sirenetta” con  la cantante Marina Fiordaliso, la regia di Ilaria De Angelis è le musiche di Tony Labriola e Stefano Govoni.


Negli anni La Nada Mas ha sperimentato diverse formazioni arrivando fino a quella attuale che reputa molto efficace.

Primo piano
L’addio

Morte di Mattia Giani, chiesa gremita per l'ultimo saluto al calciatore. La fidanzata: «Sarai sempre la metà del mio cuore»