Il Tirreno

Livorno

Vandalismo

Livorno, spacca carrozzeria e specchietti di 29 scooter in Borgo dei Cappuccini: denunciato 35enne

Livorno, spacca carrozzeria e specchietti di 29 scooter in Borgo dei Cappuccini: denunciato 35enne

L’uomo è stato rintracciato dai carabinieri, era in stato di agitazione per motivi personali

11 febbraio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. I carabinieri del Norm di Livorno, attorno alle 14:00 di ieri 10 febbraio, sono intervenuti in questo Borgo dei Cappuccini dove alcuni cittadini avevano segnalato un uomo che stava danneggiando, colpendoli e spingendoli a terra, dei motorini lì parcheggiati in fila. I militari sono giunti tempestivamente potendo constatare che ben 29 motocicli presentavano danni di vario tipo alla carrozzeria e agli specchietti, ma l’ammontare economico dei danni dovrà ancora essere valutato.

Il presunto responsabile, in stato di agitazione per motivi personali, era ancora sul posto in quanto era stato fermato da alcuni passanti che avevano assistito alla scena. I carabinieri lo hanno accompagnato in caserma per gli accertamenti del caso e alla fine di questi il soggetto è risultato gravato da numerosi precedenti specifici di polizia. Trattasi di un 35enne di origini nordafricane, ma residente a La Spezia, che è stato denunciato  per danneggiamento aggravato.

Primo piano
L’informativa

Studenti manganellati a Pisa e Firenze, Piantedosi: «Arrivare al contatto fisico con dei minorenni è una sconfitta» – Diretta

Le nostre iniziative