Il Tirreno

Livorno

Il colpo

Livorno, furto di gioielli in una casa di via Machiavelli: arrestato un uomo

Livorno, furto di gioielli in una casa di via Machiavelli: arrestato un uomo

Bloccato dai poliziotti, con sé aveva un cacciavite

30 novembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Ha rubato dei gioielli in una casa ma è stato visto, bloccato e arrestato dalla polizia.

E’ successo tutto il 29 novembre alle 18,35 quando gli agenti della squadra Volante dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, su disposizione della sala operativa sono intervenuti in via Machiavelli per tre soggetti vestiti di nero che si aggiravano in un cortile condominiale.

Gli equipaggi hanno fermato le auto a distanza dall'edificio, in modo da potersi avvicinare a piedi senza essere notati da eventuali malviventi ancora sul posto. Una volta arrivati sul luogo i poliziotti hanno sorpreso due uomini che, subito, sono fuggiti.

Uno dei due è stato raggiunto e, dopo una perquisizione, è stato arrestato perché addosso aveva un grosso cacciavite e della refurtiva (tra cui braccialetti orecchini e un orologio da polso) di proprietà di un condomino che riconosceva gli oggetti sottratti. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario e il ladro, cittadino albanese, è stato arrestato per furto in abitazione.

Primo piano
La tragedia: la ricostruzione

Rogo al poligono di Galceti, le vittime hanno provato a domare le fiamme con l’estintore: chi sono, cos’è successo e le testimonianze

di Paolo Nencioni