Il Tirreno

Livorno

Ai lettori

Il Tirreno allarga i confini: ecco la nuova edizione della provincia di Livorno

di Luciano Tancredi

	La nuova edizione in edicola mercoledì 1° novembre
La nuova edizione in edicola mercoledì 1° novembre

Alle pagine di cronaca dedicate alle città si aggiungeranno quelle che raccontano città e territori vicini in un’edizione più grande, più completa, più ricca di prima

2 MINUTI DI LETTURA





Cari lettori, la connessione sempre più stretta tra territori vicini ci impone di allargare la visuale delle nostre edizioni superando la vecchia barriera dei confini geografici. Economia, politica, sanità, servizi, cultura, grazie a una mobilità sempre più facile e veloce, hanno ormai sorpassato il campanile per ragionare in ottica di città diffuse.

Quante persone conoscete che vivono in una città ma lavorano nella città accanto, e magari in un’altra ancora vanno a sostenere un esame medico, a mangiare in un ristorante, a vedere una mostra o a fare shopping? Il tutto all’interno di un’area, il territorio provinciale, diventata ormai una grande città diffusa.

Da oggi dunque Il Tirreno cresce, aumentando le pagine da 40 a 56, per offrire ai suoi lettori una nuova edizione che allarghi la visuale di chi vive nei nostri territori, seguendone i movimenti e gli interessi con maggiore cura e attenzione.

In questa nuova edizione, che racconta la costa da Livorno a Piombino e l’Elba, troverete la cronaca locale, come e più di prima, ma anche temi, inchieste, reportage trasversali che riguardino e interessino l’intera area. Alle pagine di cronaca dedicate alle città si aggiungeranno quelle che raccontano città e territori vicini in un’edizione più grande, più completa, più ricca di prima.

Sul giornale di oggi noterete un’altra novità: le pagine di ItaliaMondo tornano in testa al giornale, subito dopo i “primi piani” di inchiesta e approfondimento che sono diventati la cifra del Tirreno, per rendere la lettura del vostro quotidiano più facile e scorrevole.


 

Primo piano
Il report

Toscana, il lavoro non basta per arrivare a fine mese: i poveri crescono sempre di più

di Francesco Paletti