Livorno, Corsica Ferries assume: via alla selezione per 500 addetti
Servono ufficiali, camerieri e baristi. Ecco come candidarsi
LIVORNO Corsica Sardinia Ferries è alla ricerca di 500 persone da impiegare a bordo delle navi della flotta. Per imbarcare subito è necessario essere in possesso del libretto di navigazione e dei corsi Stcw, ma senza questo requisito la candidatura sarà comunque valutata. Le opportunità di lavoro sulle navi del Gruppo sono rivolte, in particolare, ai seguenti profili: ufficiali e sottufficiali di macchina e di coperta; personale di cucina; chef de rang e barman; addetti alle cabine; addetti sala e bar; receptionist e hostess. I candidati devono essere in possesso del libretto di navigazione e dei corsi Stcw. Per il personale di sala e bar la conoscenza della lingua francese e un diploma ad indirizzo alberghiero sono un valore aggiunto. Per la posizione di receptionist / hostess si ricerca prevalentemente personale con un’ottima conoscenza del francese.
Generalmente le assunzioni Corsica Sardinia Ferries avvengono mediante contratti di lavoro a tempo determinato, per lo più di durata da 70 a 90 giorni, oppure per un mese, eventualmente prorogabile.
Corsica Sardinia Ferries è una compagnia di navigazione, fondata nel 1968, che gestisce una flotta di 14 navi e si occupa direttamente di tutti i servizi all’utenza: dall’imbarco, all’accoglienza, al servizio di catering a bordo. La compagnia serve tutto l’anno Corsica e Sardegna, dalla primavera all’autunno le Baleari e in estate l’Isola d’Elba. Tutte le attività di Corsica Sardinia Ferries sono certificate Iso 9001.
I candidati con libretto di navigazione possono inviare il curriculum tramite il sito della Compagnia: www.corsica-ferries.it, alla rubrica ‘Lavora con noi’ oppure via e-mail a: risorseumane@corsicaferries.com e recruitment.corsica@esagenoa.com. I candidati senza libretto di navigazione possono inviare il curriculum via e-mail a segreteria@primetn.it.