Livorno, lite in piazza Grande con schiaffi e pugni: 47enne all'ospedale
Sul posto Svs, Misericordia di via Verdi e municipale
Livorno Una parola di troppo, un apprezzamento espresso nei confronti di una ragazza e scoppia la lite, poi finita a pugni e con una persona trasportata al pronto soccorso.
È successo tutto domenica 30 luglio intorno alle 23. Siamo in centro e a quell’ora a spasso per la città ci sono ancora persone. In piazza Grande c’è un 47enne. Accanto a lui passa un gruppo di persone e scoppia un bisticcio. Alla base della lite sembra che ci sia stato un commento espresso nei confronti di una ragazza. Fatto sta che prima uno degli uomini del gruppo avrebbe dato uno schiaffo al 47enne. Poi lui avrebbe reagito con un pugno. Visto il parapiglia, è stato quindi dato l’allarme. Sul posto la centrale operativa del 118 ha inviato un’ambulanza della Svs di via San Giovanni e una della Misericordia di via Verdi. Il 47enne è stato quindi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Livorno con ferite non gravi.
In piazza Grande, d’altra parte, sono intervenute le pattuglie della polizia municipale, con gli agenti che hanno calmato gli animi e si sono messi al lavoro per ricostruire la dinamica dei fatti.