Il Tirreno

Livorno

Sos furti

Lanciano una cassa di birre contro l'auto della guardia giurata dopo il raid al Penny market

Stefano Taglione
Il Penny market di via Mastacchi
Il Penny market di via Mastacchi

Livorno: due persone in fuga dal supermercato di via Mastacchi. Hanno avuto solo il tempo di rubare alcune confezioni di salmone e salami

23 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Hanno rubato qualche confezione di salmone e salamini dal Penny market di via Mastacchi, nel rione di Shangai, e dopo essere stati scoperti hanno lanciato una cassa di birra contro l’auto delle guardie giurate, rischiando di fargli fare un incidente.

Momenti di paura poco prima delle 2 della notte fra mercoledì 22 e giovedì 23 febbraio fuori dal supermercato alla periferia della città, accanto al parcheggio della piscina della Bastia. Le guardia particolare dei Vigili giurati, giunta dopo tre minuti dall’allarme, è riuscita a vedere due persone in fuga, vestite di nero e riparate dai passamontagna. Una di loro, alla vista della macchina rossa dell’istituto di vigilanza di via Varese, ha lanciato una cassa di birre contro la macchina, per fortuna senza colpirla, ma rischiando di provocare un incidente stradale. Poi la fuga con le poche confezioni di alimenti riuscite a racimolare. I due sarebbe entrati da una porta laterale, quella della macelleria interna al punto vendita, danneggiandola.

Sul posto, in pochi minuti, è poi sopraggiunto un equipaggio della Squadra volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della polizia di Stato, con gli agenti che hanno effettuato un sopralluogo all’interno del supermercato. La speranza è che dalle immagini delle telecamere si possano ricavare elementi utili alle indagini: a questo proposito, una volta avuta la disponibilità dei video, dell’inchiesta si occuperà la Squadra mobile della questura, che sta indagando anche per molti altri furti avvenuti in città. 

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana, temporali e neve dopo il caldo fuori stagione: forte peggioramento nelle prossime ore poi l’arrivo del freddo

di Tommaso Silvi