Terremoto di magnitudo 3.4: avvertito a Livorno, Pisa e Viareggio

Terremoto di magnitudo 3.4: avvertito a Livorno, Pisa e Viareggio

L'epicentro sarebbe, secondo l'Ingv, sulla costa nella zona di Marina di Pisa, sulla cosiddetta "faglia della Meloria" tra i comuni di Livorno, Pisa, Viareggio, San Giuliano Terme e Vecchiano. «È durato alcuni secondi», raccontano i residenti di Livorno, dove il Comune ha allertato la Protezione civile. A Calambrone e Marina di Pisa diverse famiglie sono uscite per strada. Decine le telefonate ai vigili del fuoco anche se non si registrano danni a persone o cose

19 ottobre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Una scossa di terremoto è stata avvertita intorno alle 14,30 in tutta la zona di Livorno e in misura inferiore a Pisa. L'epicentro è stato individuato al largo di Marina di Pisa e l'intensità è stata di magnitudo 3.4. Non si registrano danni a persone o cose.

La scossa è stata avvertita a Livorno: "È durata alcuni secondi", raccontano i residenti. In  particolare dal viale Carducci a viale Nazario Sauro. Alcuni residenti della di San Marco sono scesi in strada. Decine le telefonate ai vigili del fuoco che però non segnalano danni a cose o persone. Il comune di Livorno "ha allertato la Protezione civile per stabilire le evoluzioni del sisma".

STORIFY Centinaia di segnalazioni dei lettori

La scossa è stata avvertita distintamente anche nella zona tra il Calambrone e Marina di Pisa. Diverse famiglie sono uscite di casa temendo crolli delle costruzioni. La scossa è stata avvertita anche dai vigili del fuoco di Pisa che, al momento, non hanno ricevuto richiesto di intervento.

Stesse reazioni anche a Viareggio. Anche qui non si registrano danni a persone o cose anche se la paura è stata tanta. Molte le chiamate ai vigili del fuoco.

Pochi minuti dopo sempre nella stessa zona è stata registrata un'altra scossa più lieve di magnitudo 2.0.

I COMMENTI SU FACEBOOK:

 

Primo piano
Amministrative 2023

Ballottaggi, la Toscana va ancora a destra. Al Pd più voti, ma non i sindaci

di Luca Gasperoni
Le iniziative