Meteo in Toscana, gelo di fine anno? Può arrivare la neve a bassa quota – La previsione
Il punto della situazione a cura del Centro Meteo Toscana
Può arrivare il freddo in Toscana. E con lui anche le nevicate a bassa quota. A spiegarlo è il Centro Meteo Toscana con un aggiornamento nella mattina di venerdì 19 dicembre.
Neve anche a quote più basse
«La neve in montagna prevista per Natale – spiega il Cmt – potrebbe cadere anche a quote più basse rispetto a quanto previsto in un primo momento. Probabilmente fino a 1000/1200 metri sui versanti orientali». Una prospettiva che accende l’attesa nelle località appenniniche, dove le festività potrebbero tingersi di bianco.
Verso Capodanno con aria gelida
Non solo Natale: «E prima di Capodanno potremmo assistere ad un’ondata di freddo abbastanza intensa da nord-est con la possibilità anche di nevicate a bassa quota per possibile interazione con aria più umida dal Mediterraneo», prosegue il Centro Meteo Toscana. Un quadro che lascia intravedere scenari invernali diffusi, con temperature in calo e possibili sorprese nevose anche nelle zone collinari. Il Centro Meteo Toscana invita a seguire gli aggiornamenti: «Seguite gli aggiornamenti nei prossimi giorni. L’inverno inizia adesso».
