Il Tirreno

Tennis

Coppa Davis, Italia-Spagna: finale sospesa (poi si riparte) – Cosa è successo

di Redazione web

	Berrettini (foto LaPresse)
Berrettini (foto LaPresse)

Intanto gli Azzurri guidano per 1-0 grazie alla prova di Matteo Berrettini: in campo adesso Flavio Cobolli contro Munar

1 MINUTI DI LETTURA





BOLOGNA. Un grande Matteo Berrettini con una prova solida, porta l’Italia avanti 1-0 sulla Spagna nella finale di Coppa Davis. L’azzurro, solido al servizio, si aggiudica il primo set con un break nel settimo game, quando Berrettini piazza tre palle break consecutive e chiude alla terza andando poi a servire senza esitazioni per il 6-3.

Nel secondo parziale domina ancora il servizio dell’italiano, che concede poco e varia bene le soluzioni. Poi sul 4-4 arriva il momento decisivo per il break decisivo che lo porta al servizio avanti 5-4. Il campione romano non sbaglia e chiude a zero il game imponendosi 6-4.

Ora in campo i numeri uno con Flavio Cobolli opposto a Jaume Munar per il secondo singolare: 1-6, 0-1 il risultato per ora, con la finalissima sospesa per un malore sugli spalti.

Il secondo match della finale di Coppa Davis tra Italia e Spagna e che mette di fronte Flavio Cobolli e lo spagnolo Jaume Munar è stato sospeso per circa 8’ per permettere di soccorrere uno spettatore colto da malore. Il match è poi ripreso una volta che lo spettatore è stato trasportato fuori.

Domenica sport
Serie A

Cremonese-Roma, sulle maglie dei giocatori spuntano nomi femminili. Il motivo e di chi sono

di Redazione web