Il Tirreno

Serie A

Cremonese-Roma, sulle maglie dei giocatori spuntano nomi femminili. Il motivo e di chi sono

di Redazione web

	Un'azione del match
Un'azione del match

Le iniziative in campo in vista della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne

1 MINUTI DI LETTURA





CREMONA. A Cremona è terminato poco fa il primo tempo del match che vede i padroni di casa della Cremonese contro la Roma di Gasperini a caccia di punti per la vetta. Giallorossi che hanno chiuso la prima frazione in vantaggio – gol Soulé al 17’ – di in un primo tempo dove non sono mancate davvero le emozioni.

Il gesto speciale

Ebbene, ad attirare l’attenzione e la curiosità di tifosi e appassionati sono state anche le maglie dei grigiorossi di mister Nicola. Infatti, al posto del solito nome dietro alla maglia da gioco campeggiano sopra al numero dei nomi femminili. Virginia il 3, il 23 è Carola. E via così: Olivia, Giuliana, Antonella, Luana, Roberta e Aurora, soltanto per citarne alcuni.

Perché

Il motivo? Quelli riportati dietro alle maglie per l’occasione, sono i nomi di figlie o mamme dei giocatori della Cremonese: un’altra iniziativa organizzata in vista della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne (il 25 novembre). Un gesto che si va ad aggiungere al segno rosso in volto con cui stanno giocando, in questo turno, in Serie A. Quella dei nomi è un’iniziativa a cui hanno aderito, oltre alla Cremonese, Lecce, Lazio, Parma e Udinese.

Domenica sport
Serie A

Cremonese-Roma, sulle maglie dei giocatori spuntano nomi femminili. Il motivo e di chi sono

di Redazione web