Il Tirreno

Italia

Perde il controllo dello scooter e finisce fuori strada: morto 16enne – Gravissimo l’amico che era con lui

di Redazione web

	Lorenzo Polo, aveva 16 anni (foto La Scuola di Basket Lecce) 
Lorenzo Polo, aveva 16 anni (foto La Scuola di Basket Lecce) 

Lorenzo Polo ha perso la vita nell’incidente avvenuto sulla Strada Provinciale 363, nel tratto compreso tra Maglie e Cutrofiano, in provincia di Lecce

2 MINUTI DI LETTURA





LECCE. Un ragazzo di 16 anni, Lorenzo Polo, ha perso la vita, mentre un suo coetaneo è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto nella serata di ieri (25 maggio) sulla Strada Provinciale 363, nel tratto compreso tra Maglie e Cutrofiano, in provincia di Lecce.

Cosa è successo

I due adolescenti viaggiavano su una motocicletta quando, per motivi ancora in corso di accertamento, il conducente ha perso il controllo del mezzo. La moto è uscita autonomamente dalla carreggiata, andando a schiantarsi contro un muro a secco e successivamente contro un palo della segnaletica stradale.

L'allarme è stato lanciato intorno alle 22:30. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri della Stazione di Corigliano d'Otranto. Per Lorenzo Polo, nato a Tricase, non c'è stato nulla da fare. Il pubblico ministero di turno ha disposto la restituzione della salma alla famiglia.

Gravissimo l’amico

L'altro sedicenne, residente a Cursi, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove è ricoverato nel reparto di rianimazione in condizioni gravissime.

Le forze dell'ordine stanno proseguendo gli accertamenti per chiarire con precisione le cause dell'incidente.

Il lutto cittadino

Per domani, sabato, giorno delle esequie, l’amministrazione comunale di Cursi ha proclamato il lutto cittadino, in segno di rispetto e partecipazione al dolore della famiglia. Accanto al dolore del paese c’è quello de La Scuola di Basket, sodalizio cestistico di Lecce nel quale Lorenzo giocava.
«Un ragazzo per bene che amava il basket e che per il basket partiva da Cursi per venire ad allenarsi a Lecce. Non mancava mai, rispettava tutti con un’educazione esemplare. Era un buonissimo ragazzo. Con una passione, con una voglia con un amore verso il basket con pochissimi eguali. Un attimo, un momento e tutto finisce come in un film. Un brutto film. Un terribile film. Non possiamo che stringerci forte alla famiglia facendo sentire loro tutto l’affetto possibile, la vicinanza, la condivisione d’amore. Ciao Lorenzo. Ci mancherai e sarai sempre uno di noi». 

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Primo piano
Il disastro

Terremoto in Venezuela, trovato il corpo di Giuseppe Colaianni: ha salvato la moglie prima di morire – Il dolore del figlio in Toscana

di Redazione web

Il delitto

Duplice omicidio a Camaiore, arresto convalidato: parla l’ex legale di Moriconi