È morto Robert Duvall, premio Oscar per il “Padrino” e “Apocalypse Now”
Aveva 95 anni. Ha lasciato un segno profondo con ruoli intensi e spesso duri, diventando una delle figure più autorevoli di Hollywood
È morto all’età di 95 anni Robert Duvall, protagonista di una carriera straordinaria che ha attraversato oltre sessant’anni di cinema.
Premiato con l’Oscar e indimenticabile interprete in film come Il Padrino e Apocalypse Now, Duvall ha lasciato un segno profondo con ruoli intensi e spesso duri, diventando una delle figure più autorevoli di Hollywood.
L’attore si è spento domenica nella sua abitazione di Middleburg, come comunicato dall’agenzia che lo rappresentava, a nome della moglie Luciana. «Per il mondo, era un attore premiato con l'Oscar, un regista, un narratore - dice la moglie - Per me, era semplicemente tutto. La sua passione per la sua arte era pari solo al suo profondo amore per i personaggi, per un buon pasto e per l'arte di intrattenere in salotto. In ciascuno dei suoi numerosi ruoli, Bob si è dato completamente ai personaggi e alla verità dell'animo umano che incarnavano. Così facendo, lascia a ciascuno di noi qualcosa di duraturo e indimenticabile. Grazie per gli anni di supporto che gli avete dimostrato e per averci concesso il tempo e l'intimità necessari per celebrare i ricordi che lascia dietro di sé».
