Il Tirreno

La tragedia

Scontro fra stuntman in moto durante uno spettacolo acrobatico al circo: un morto

di Redazione web

	I carabinieri sul luogo della tragedia (foto carabinieri Napoli / Lapresse)
I carabinieri sul luogo della tragedia (foto carabinieri Napoli / Lapresse)

È successo a Sant’Anastasia, nel Napoletano. La vittima aveva 26 anni. Gravemente ferito anche un altro stuntman

1 MINUTI DI LETTURA





NAPOLI.  Incidente mortale in un circo itinerante, in questi giorni a Sant'Anastasia, nel Napoletano. Da una prima ricostruzione, ancora da verificare, sembra che durante lo spettacolo acrobatico, per cause in corso di accertamento, tre motociclisti professionisti si siano scontrati. Uno dei tre stuntman è morto. Sul posto sono interventi i carabinieri della stazione locale e i carabinieri della sezione rilievi del nucleo investigativo di castello di Cisterna.

La vittima aveva 26 anni ed era di nazionalità cilena. Il secondo stuntman coinvolto, di origini messicane, ha 43enne ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale del Mare: è in pericolo di vita. Il terzo, anche lui 26enne ma colombiano, è cosciente e al momento sta bene.

Secondo quanto si apprende, lo spettacolo era al buio, illuminato dai led sulla tutta indossata dai motociclisti, i quali giravano all’interno della sfera d’acciaio. Per motivi da accertare, il 26enne cileno sarebbe caduto a piombo al centro della sfera. Gli altri due hanno tentato di evitarlo rallentando ma si sono scontrati fra di loro.

Primo piano
L'indagine

Massa, cuoca trovata morta sul greto del fiume: l’autopsia non risolve il mistero – Il cellulare sparito e perché era lì: i punti oscuri

di Giovanna Mezzana