Il Tirreno

La tragedia

Schianto fra due auto, suv (noleggiato) si ribalta: muore 19enne, tre feriti. E c’è il “giallo” del conducente

di Redazione web

	Rilievi degli agenti (foto LaPresse)
Rilievi degli agenti (foto LaPresse)

Un grave incidente a Milano nella mattina di domenica 16 novembre lungo viale Testi che porta verso Monza

2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Grave incidente nella mattina di ieri, domenica 16 novembre, a Milano dove un 19enne è morto, dopo essere stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda a seguito dello schianto tra due auto avvenuto intorno alle 6,30 in viale Fulvio Testi, strada a scorrimento veloce che porta verso Monza.

Una vittima e tre feriti

A seguito dell’incidente, ricoverati anche altri tre feriti: una 30enne, in codice giallo al Policlinico, un 23enne all’ospedale San Raffaele e un uomo di 32 anni al Fatebenefratelli, che è risultato positivo alle sostanze stupefacenti.

Il test

Il 32enne, originario di Napoli, era alla guida della Opel Corsa (e sarebbe stato solo in auto) che si è scontrata con una Mercedes Classe G, un suv che a quanto sembra sarebbe stato noleggiato. Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, il suv era diretto in centro quando, arrivato all’intersezione con viale Esperia, si è scontrato con l’utilitaria che veniva da sinistra.

«Sono sceso dal tram per aiutare»

Sul posto, al momento dell’intervento degli agenti, era presente un 20enne di Milano senza patente che ha raccontato di essere sceso da un tram e di aver prestato soccorso a giustificazione del suo essere sporco di sangue. A seguito di indagini con videosorveglianza, è stato però accertato che il ragazzo non era sul tram.

Non solo: è stata anche ritrovata una sua scarpa all'interno dell'abitacolo della Mercedes. Pertanto, come disposto dal pm, avendo dubbi su chi fosse alla guida, il ventenne è stato trasportato all’ospedale Niguarda dove chi aveva prestato le prime cure lo ha riconosciuto quale conducente del mezzo.

Maltempo
Meteo

Ancora maltempo in Toscana: frane, allagamenti e nubifragi. «Evacuata una casa in Versilia» – Le previsioni

di Redazione web