Il Tirreno

Violenza

Milano, benzina sul volto dell’ex moglie e poi tenta di darle fuoco: arrestato

di Redazione web
Milano, benzina sul volto dell’ex moglie e poi tenta di darle fuoco: arrestato

L'uomo, che è andato spontaneamente dai militari, ha consegnato un accendino e un sistema Gps installato sull'auto della vittima per seguirla

1 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Un uomo di 46 anni è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate nei confronti della moglie contro la quale ha gettato "del liquido infiammabile sul volto, sugli occhi e su tutto il corpo". La misura è stata eseguita dai carabinieri di Limbiate coordinati dalla pm di Milano, Alessia Menegazzo.

L'arrestato, che è andato spontaneamente dai militari, ha consegnato un accendino e un sistema Gps installato sull'auto della vittima per seguirla. Un "regime di vita vessatorio e mortificante" che è andato avanti per alcuni mesi: nell'aprile scorso ha insultato la donna e le ha strappato il telefono dalle mani mentre provava a chiamare le forze dell'ordine, il 5 novembre scorso si è appostato davanti al suo posto di lavoro a Segrate, l'ha bloccata vicino alla sua auto e le ha gettato del liquido infiammabile, probabilmente benzina, "spingendola violentemente e schiaffeggiandola al volto" causandole lesioni risultate guaribili in 15 giorni si legge nel provvedimento del gip di Milano, Luca Milani.

Primo piano
Il caso choc

La Spezia, morto lo studente accoltellato in classe: «Lite per motivi sentimentali». Valditara: «Una tragedia»

di Valentina Carosini
Speciale Scuola 2030