Il Tirreno

Italia

Schianto in galleria: morta una donna, sette feriti

di Redazione web

	Soccorsi sul posto (Foto di repertorio)
Soccorsi sul posto (Foto di repertorio)

È successo nel Bresciano: tra le persone coinvolte anche due minorenni di 13 e 14 anni

1 MINUTI DI LETTURA





Tragedia nel pomeriggio di venerdì 31 ottobre, nella galleria Pianzole a Sulzano, in provincia di Brescia, dove due auto si sono scontrate frontalmente lungo la strada provinciale 510 Sebina.

Cosa è successo

Secondo quanto riferito dall’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), nello schianto sono rimaste coinvolte sette persone, tra cui tre minorenni di 13 e 14 anni. Una donna di 45 anni ha perso la vita sul colpo a causa delle gravi ferite riportate.

Intervento dei soccorsi

L’incidente è avvenuto intorno alle 16. Sul posto sono arrivate due ambulanze e due auto mediche, mentre l’elisoccorso da Brescia è stato fatto decollare per prestare soccorso immediato ai feriti. Tra i coinvolti ci sono anche tre uomini di 37, 40 e 45 anni, tutti trasportati in ospedale con condizioni da accertare.

Blocco del traffico e rilievi

Il traffico nella galleria è stato temporaneamente interrotto per permettere ai vigili del fuoco di Brescia di mettere in sicurezza l’area e alla polizia stradale di effettuare i rilievi necessari. Gli agenti stanno ancora cercando di chiarire le cause dello scontro frontale, al momento in fase di accertamento.

Primo piano
Tragedia in porto

Livorno, erano pronti a morire per restare in Italia. L’urlo disperato: «Nuotano, fermate la nave»

di Stefano Taglione