La nave da crociera riparte, lei resta sola sull’isola: turista trovata morta
L’episodio è avvenuto la scorsa settimana a Lizard Island, circa 250 chilometri a nord di Cairns in Australia
Le autorità australiane hanno avviato un’indagine sulla morte di una donna di 80 anni rimasta sola su un’isola della Grande Barriera Corallina dopo una gita organizzata da una nave da crociera.
Dimenticata dopo l’escursione
Secondo quanto riportato dalla Bbc, l’episodio è avvenuto la scorsa settimana a Lizard Island, circa 250 chilometri a nord di Cairns. La donna stava partecipando a un’escursione insieme ad altri passeggeri del Coral Adventurer, ma si sarebbe allontanata dal gruppo.
La macabra scoperta
La nave, non accorgendosi immediatamente della sua assenza, è ripartita e solo dopo alcune ore l’equipaggio ha segnalato la scomparsa. Tornati sull’isola, i soccorritori hanno purtroppo rinvenuto il corpo senza vita della donna.
Le indagini
Mark Fifield, direttore generale della Coral Expeditions, ha riferito che il personale della nave ha contattato la famiglia della donna offrendole sostegno per la «tragica morte. Mentre le indagini sull'incidente proseguono, siamo profondamente dispiaciuti per quanto accaduto e offriamo il nostro pieno sostegno alla famiglia della donna».
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=4032dde)