Francesca Barra derubata in treno: «Mi sento turbata dalla disumanità»
La giornalista e scrittrice, moglie dell’attore Claudio Santamaria, ha condiviso una serie di storie per denunciare quanto accaduto
Brutta disavventura per Francesca Barra, che ha raccontato su Instagram di essere stata derubata durante un viaggio in treno. La giornalista e scrittrice, moglie dell’attore Claudio Santamaria, ha condiviso una serie di storie per denunciare quanto accaduto, corredando il racconto con immagini e riflessioni personali.
Il furto
“Mi sento turbata dalla disumanità”, ha scritto Barra, spiegando di aver perso un bracciale dal grande valore affettivo. Secondo il suo racconto, il gioiello sarebbe caduto a terra, sotto il sedile: “Il tempo di piegarmi per raccoglierlo e non c’era più — né il bracciale, né la passeggera seduta dietro di me, che da Roma viaggiava verso Milano”.
Era con la figlia
La giornalista, che era in compagnia della figlia Atena, di tre anni, e del loro cagnolino, ha deciso di non chiamare subito la polizia “per non turbare la bambina”, preferendo parlare con il capotreno. Racconta anche di aver cercato la presunta responsabile, “tenendo Atena in braccio”, ma senza ricevere collaborazione: “Non ha voluto spiegare perché avesse improvvisamente cambiato posto”.
«Pentiti»
Barra ha aggiunto di avere nella sua galleria le foto della donna, ma di non volerle pubblicare “per ovvie ragioni”. Il suo appello finale è un invito al ravvedimento:
“Quel bracciale era unico, come il suo cane Champagne. Indossarlo sarebbe un rischio: spediscilo, pentiti.”
