Il Tirreno

Italia

Muore in bici travolto da un’auto

di Redazione web

	Inutili i soccorsi
Inutili i soccorsi

Alla guida dell’auto c’era una donna di 56 anni che, immediatamente dopo l’impatto, si è fermata per prestare soccorso e ha atteso l’arrivo dei sanitari e delle forze dell’ordine

1 MINUTI DI LETTURA





Tragedia nella serata di mercoledì 8 ottobre sulla via Salaria, all’altezza del chilometro 17,600, nel tratto esterno al Grande Raccordo Anulare, in direzione Monterotondo. Un ciclista di 61 anni ha perso la vita in seguito a un violento impatto con un’auto.

La dinamica dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione, la bici condotta dall’uomo si sarebbe scontrata con una Fiat Panda. L’urto è stato fatale: il ciclista è morto sul colpo, nonostante i tentativi di soccorso.

Il soccorso

Alla guida dell’auto c’era una donna di 56 anni che, immediatamente dopo l’impatto, si è fermata per prestare soccorso e ha atteso l’arrivo dei sanitari e delle forze dell’ordine.

Indagini in corso della polizia locale

Sull’accaduto sta indagando il III Gruppo Nomentano della Polizia Locale di Roma Capitale, incaricato di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Per la donna al volante si profila un’ipotesi di reato per omicidio stradale.

In Primo Piano

Previdenza

Pensioni, recuperano quasi 25mila euro dovuti ma mai versati dall’Inps: gli errori riscontrati

di Tiziana Gori