Muore in strada per un malore operatore ecologico
La tragedia a Formia: l’uomo si è accasciato a terra. Inutili i soccorsi
Nella mattinata di lunedì 6 ottobre 2025, a Formia (Latina), Casimiro “Mimmo” Mazzetti, 56 anni, dipendente della municipalizzata Formia Rifiuti Zero, è morto improvvisamente mentre era in servizio nelle vie del centro cittadino.
I soccorsi
Colto da un malore, l’uomo si è accasciato a terra. I carabinieri e i sanitari del 118 sono arrivati immediatamente sul posto, ma i tentativi di rianimazione si sono rivelati vani.
Il cordoglio
La notizia è stata confermata dall’amministrazione comunale, che sui social ha espresso vicinanza alla famiglia e dolore per la perdita: «L’Amministrazione comunale di Formia esprime profonda tristezza per la scomparsa improvvisa di Casimiro Mazzetti».
Le parole del sindaco
Il primo cittadino Gianluca Taddeo e la giunta hanno ricordato Mazzetti come un lavoratore instancabile e un esempio di senso civico: «La sua perdita lascia un vuoto profondo nei colleghi, nei cittadini e in quanti lo conoscevano».
L’opposizione
Anche la consigliera comunale d’opposizione Immacolata Arnone ha affidato ai social un messaggio di vicinanza ai familiari e ai colleghi della Formia Rifiuti Zero.
Una comunità in lutto
Stimato e conosciuto da tanti cittadini, Mazzetti viene ricordato come una persona sempre disponibile e dedita al proprio lavoro. L’intera comunità di Formia si stringe attorno ai suoi cari in questo momento di dolore.