Il Tirreno

Italia

Va a cercare funghi e muore sbranato dagli animali: il corpo trovato dal figlio


	La tragedia nel bosco
La tragedia nel bosco

La tragedia nel Parco Nazionale del Vesuvio: la Procura di Nola ha aperto un fascicolo

1 MINUTI DI LETTURA





Un uomo di 78 anni, Angelo Cutolo, pensionato di Ottaviano (Napoli), è stato ritrovato senza vita nelle scorse ore nei boschi alle pendici del Parco Nazionale del Vesuvio. La vittima era uscita nel pomeriggio di sabato 13 settembre per cercare funghi, a pochi passi dalla sua abitazione, in zona via Boscariello.

Ritrovamento drammatico

Preoccupati per il mancato rientro, i familiari hanno iniziato a cercarlo. Il figlio lo ha trovato riverso a terra con ferite evidenti, ancora vivo, ma gravemente provato. Secondo le prime informazioni, le lesioni sembrerebbero compatibili con morsi di animali selvatici, forse cinghiali o cani.

Soccorsi e tentativi di rianimazione

Immediatamente sono scattati i soccorsi. Il 78enne è stato trasportato alla clinica Santa Lucia, ma nonostante i tentativi dei medici di rianimarlo, l’uomo è deceduto. La salma è stata poi trasferita all’ospedale di Castellammare di Stabia per ulteriori accertamenti.

Indagini in corso

La Procura della Repubblica di Nola ha aperto un fascicolo e disposto l’autopsia. Sulla vicenda stanno indagando gli agenti del commissariato di polizia di San Giuseppe Vesuviano. 

Toscana al voto
Lo scandalo

Prato, interrogato per cinque ore Belgiorno sul caso revenge porn. Le voci sull'altro politico coinvolto e le parole dell'avvocato