Travolta in bici con il figlio di 7 anni: il bambino è gravissimo
È successo ad Adria: alla guida dell’auto un 70enne al quale era stata revocata la patente
Un grave incidente stradale si è verificato venerdì 12 settembre intorno alle 17 ad Adria, in via Emanuele Filiberto, coinvolgendo una donna e suo figlio di 7 anni mentre attraversavano la strada in bicicletta. Il bambino viaggiava sul seggiolino montato sulla bici della madre.
L’impatto e i soccorsi
Secondo le prime ricostruzioni, i due sono stati investiti da una berlina Saab nera guidata da un uomo di 70 anni. Dalle verifiche è emerso che all’automobilista era stata revocata la patente da tempo e che il veicolo non era in regola con i documenti necessari per circolare. L’urto è stato molto violento, tanto che madre e figlio sono stati sbalzati a diversi metri di distanza. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del Suem 118. La donna, di 47 anni, è stata portata all’ospedale di Rovigo, dove le sue condizioni non destano particolare preoccupazione. Gravissime, invece, le condizioni del bambino, trasportato in elicottero all’ospedale di Padova e ricoverato in terapia intensiva pediatrica.
Indagini in corso
La polizia locale sta conducendo accertamenti per chiarire con precisione la dinamica dell’incidente. La posizione del conducente della vettura è ora al vaglio della procura di Rovigo.