Il Tirreno

Mondo

Julia Maria Gaiser, muore a 23 anni travolta da un camion la pattinatrice italiana


	Julia Marie Gaiser
Julia Marie Gaiser

Alla guida del mezzo un uomo di 46 anni, residente in Austria, risultato negativo ai controlli alcolemici. L’impatto è stato purtroppo fatale: la giovane è deceduta a causa delle gravi ferite riportate

1 MINUTI DI LETTURA





È morta a soli 23 anni Julia Marie Gaiser, giovane atleta originaria di Bressanone. La pattinatrice è rimasta vittima di un incidente stradale mentre percorreva in bicicletta la Gaisbergstrasse, a Salisburgo, città in cui viveva da alcuni anni per motivi di studio universitario.

Cosa è successo

Secondo la ricostruzione della polizia austriaca, la ragazza stava transitando lungo la pista ciclabile quando, all’altezza di un bivio, è stata investita da un camion che stava svoltando a destra. Alla guida del mezzo un uomo di 46 anni, residente in Austria, risultato negativo ai controlli alcolemici. L’impatto è stato purtroppo fatale: la giovane è deceduta a causa delle gravi ferite riportate.

Il cordoglio dal mondo dello sport e dalla sua città

La notizia della scomparsa ha destato profonda commozione sia in Alto Adige, sua terra d’origine, sia nella comunità sportiva. Numerosi i messaggi di vicinanza e ricordo da parte di società, compagni e amici che hanno voluto esprimere affetto e dolore per la perdita di una ragazza conosciuta per talento, impegno e dolcezza.

Sabato sport
Serie A

Derby d’Italia epico, la Juve di Tudor ribalta la “pazza” Inter: è 4-3 allo Stadium e succede di tutto