Julia Maria Gaiser, muore a 23 anni travolta da un camion la pattinatrice italiana
Alla guida del mezzo un uomo di 46 anni, residente in Austria, risultato negativo ai controlli alcolemici. L’impatto è stato purtroppo fatale: la giovane è deceduta a causa delle gravi ferite riportate
È morta a soli 23 anni Julia Marie Gaiser, giovane atleta originaria di Bressanone. La pattinatrice è rimasta vittima di un incidente stradale mentre percorreva in bicicletta la Gaisbergstrasse, a Salisburgo, città in cui viveva da alcuni anni per motivi di studio universitario.
Cosa è successo
Secondo la ricostruzione della polizia austriaca, la ragazza stava transitando lungo la pista ciclabile quando, all’altezza di un bivio, è stata investita da un camion che stava svoltando a destra. Alla guida del mezzo un uomo di 46 anni, residente in Austria, risultato negativo ai controlli alcolemici. L’impatto è stato purtroppo fatale: la giovane è deceduta a causa delle gravi ferite riportate.
Il cordoglio dal mondo dello sport e dalla sua città
La notizia della scomparsa ha destato profonda commozione sia in Alto Adige, sua terra d’origine, sia nella comunità sportiva. Numerosi i messaggi di vicinanza e ricordo da parte di società, compagni e amici che hanno voluto esprimere affetto e dolore per la perdita di una ragazza conosciuta per talento, impegno e dolcezza.