Il Tirreno

Il caso

Guida una Ferrari (finta) da Formula 1 in autostrada: arrestato


	La finta Ferrari
La finta Ferrari

L’incredibile fatto è successo in Repubblica Ceca: fermato un uomo di 51 anni

1 MINUTI DI LETTURA





Per anni, almeno, ha percorso indisturbato le autostrade della Repubblica Ceca al volante della sua monoposto, diventando protagonista di numerosi video virali. La sua avventura, però, si è conclusa: la polizia lo ha identificato e arrestato.

Dal 2019 l’uomo aveva attirato l’attenzione di automobilisti e curiosi grazie alle sue spericolate corse su un bolide che, a un occhio inesperto, poteva sembrare una Ferrari di Formula 1. In realtà si trattava di una Dallara GP2/08, modello che aveva gareggiato tra il 2008 e il 2010 nella categoria Gp2 Series, oggi conosciuta come Formula 2.

L’arresto

L’intervento è avvenuto il 7 settembre, come annunciato direttamente dalla polizia ceca sui propri canali ufficiali. «Grazie alle segnalazioni degli automobilisti, siamo riusciti a fermare il conducente che viaggiava a velocità elevata lungo l’autostrada D4, nei pressi del villaggio di Buk», hanno spiegato le autorità.

Il “pilota”, un uomo di 51 anni, è stato condotto immediatamente alla stazione di polizia per essere interrogato. Davanti agli agenti, però, ha scelto di non rilasciare dichiarazioni sull’accaduto.

Primo piano
I danni del maltempo

Elba, la spiaggia-gioiello devastata dall’alluvione: il sentiero dei sogni inghiottito da fango e detriti

di Luca Centini