Il Tirreno

La tragedia

Muore bimbo di due anni: era in vacanza con i genitori e i fratellini

di Katia Romagnoli

	(foto d'archivio)
(foto d'archivio)

Ferrara, il piccolo era con la famiglia in un campeggio quando è stato molto male: la mamma lo ha subito portato all’ospedale

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. È una gravissima tragedia quella avvenuta ieri, 19 agosto, ai Lidi di Comacchio, precisamente a Lido Spina, dove un bimbo di appena due anni in vacanza con la famiglia (proveniente dalla Lombardia) in un campeggio è stato molto male e purtroppo è deceduto dopo alcune ore all’ospedale Sant’Anna di Cona.

Il bambino è stato subito seguito dai genitori quando ha manifestato i primi sintomi, ma si è aggravato nel volgere di pochissimo tempo, con la madre che ha così deciso di portarlo d’urgenza al Pronto soccorso dell’ospedale del Delta di Lagosanto, mentre il padre è rimasto in campeggio con gli altri due figli, in costante contatto con la moglie.

Quando la donna è arrivata a Lagosanto, il personale sanitario ha subito capito che la situazione era molto grave ed è stato immediatamente deciso di trasportare il bambino al Pronto soccorso del Sant’Anna di Cona. Qui il personale medico era pronto ad accoglierlo e l’ha subito intubato ma nonostante la prontezza dei medici il bambino non ce l’ha fatta.

Da quanto è stato possibile sapere, il piccolo turista avrebbe contratto la meningite, una gravissima infezione causata da un batterio. Adesso bisognerà anche capire da cosa possa essere stata causata la meningite, anche se questi momenti sono quelli del dolore per una famiglia che mentre stava cercando di godersi una vacanza ai Lidi è stata colpita da un lutto gravissimo, la perdita di un figlio di soli due anni.

Primo piano
L’analisi

Meteo in Toscana, ondata di maltempo in arrivo – Il Lamma: «Rischio fenomeni molto forti, situazione seria»

di Tommaso Silvi
Estate