Muore a 23 anni dopo il tuffo dagli scogli: fatale la caduta sulle rocce
È successo a Polignano a Mare: il giovane era in vacanza con gli amici
Doveva essere una giornata di sole e divertimento, ma si è trasformata in una tragedia. Francesco Aronica, 23 anni, originario della Sicilia, ha perso la vita domenica 17 agosto dopo un tuffo nelle acque della splendida Lama Monachile, a Polignano a Mare, in Puglia.
Il salto e l’impatto
Il giovane si trovava in compagnia di alcuni amici quando ha deciso di lanciarsi dalla scogliera, da un’altezza di circa sei metri. Secondo le prime ricostruzioni, durante il tuffo avrebbe urtato con violenza la testa contro le rocce sottostanti, perdendo conoscenza immediatamente.
I soccorsi e il ricovero
L’intervento del personale del 118 è stato rapido: Francesco è stato recuperato e trasportato d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale di Monopoli. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, il ragazzo è deceduto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso per un grave trauma cranico.
Una comunità sotto shock
Il dramma ha colpito profondamente non solo familiari e amici, ma anche i tanti turisti e cittadini presenti. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per raccogliere testimonianze e ricostruire con precisione l’accaduto. Al momento non si ipotizzano responsabilità esterne.