Il Tirreno

La tragedia

Cade in bici e muore a 19 anni promessa del ciclismo italiano, chi era Samuele Privitera


	Samuele Privitera (foto da Instagram)
Samuele Privitera (foto da Instagram)

Il corridore è deceduto in ospedale dopo l’incidente in corsa

1 MINUTI DI LETTURA





È morto Samuele Privitera, il giovane corridore caduto ieri nel corso della prima tappa del Giro della Valle d'Aosta, nel territorio comunale di Pontey. "La Società Ciclistica Valdostana è addolorata per la prematura scomparsa di Samuele Privitera - si legge nella nota -. Prontamente assistito dal servizio sanitario al seguito della corsa, il ragazzo è stato trasportato all'ospedale Parini di Aosta dove è purtroppo deceduto. La dinamica dell'incidente è ancora da chiarire ed è al vaglio delle autorità di pubblica sicurezza.

Cancellata la seconda tappa

 In ragione di quanto accaduto, il comitato organizzatore ha deciso di cancellare la seconda tappa in programma giovedì 17 luglio, a Passy". Fino al termine della manifestazione tutte le cerimonie protocollari sono cancellate. Il comitato organizzatore ha lasciato libertà di scelta alle squadre se proseguire la corsa a partire dalla terza tappa.

Il proprietario della squadra: «Una luce splendente»

"Samuele era e sarà sempre la vita e la personalità di questa squadra - ha affermato Axel Merckx, proprietario e direttore generale dell'Hagens Berman Jayco Cycling Team -. Questa squadra è sempre stata una piccola famiglia e momenti come questo sono inimmaginabili. Era insostituibile. La sua gioia, il suo spirito, la sua gentilezza erano sempre una luce splendente in qualsiasi gara a cui partecipasse".

Flash dalla Toscana

L’incidente

Auto schiacciata da un camion contro il guardrail: ferita 30enne

di Claudia Guarino
Estate