Muore a 45 anni per un malore in ospedale: Stefania Cosmi era ginecologa al Santissima Trinità
La tragedia a Cagliari: la donna lascia una figlia piccola
CAGLIARI. Un’improvvisa tragedia ha colpito l’ospedale Santissima Trinità di Cagliari e tutta la comunità: la dottoressa Stefania Cosmi, stimata ginecologa di 45 anni, è scomparsa prematuramente lasciando un vuoto profondo tra familiari, colleghi e pazienti. La professionista, originaria di Atri, in Abruzzo, e residente a Selargius, si è sentita male proprio mentre si trovava in ospedale.
Cosa è successo
La dottoressa Cosmi, apprezzata da tante donne che ha seguito nel delicato percorso della gravidanza e del parto, lascia una figlia piccola. Le cause del decesso non sono ancora state chiarite e si ipotizza che possa essere disposta un’autopsia per accertare cosa sia accaduto. Sui social, sono moltissimi i messaggi di cordoglio e affetto, in particolare dalle mamme che la ricordano come un punto di riferimento prezioso e umano.
Il messaggio dell’ospedale
In segno di rispetto e dolore, l’Ospedale Santissima Trinità ha deciso di sospendere le iniziative previste nei prossimi giorni. Tra queste, anche i festeggiamenti per la Festa della Mamma, che erano in programma per il 18 maggio 2025, e la conferenza di reparto fissata per l’8 maggio. «Tutta la famiglia di Nascere al Santissima Trinità sta vivendo un grande lutto per la perdita prematura della dottoressa Stefania Cosmi, medico stimato e amato da tutti», si legge nel messaggio diffuso dal reparto su Facebook. «Sicuri che rispetterete il nostro dolore, vi informeremo quando saremo pronti ad abbracciarci di nuovo, più forti che mai».