La ricostruzione
Sparatoria fuori dalla sede della Cia a Langley: un uomo barricato e agenti feriti – Video
Alcuni funzionari, citati in forma anonima dal New York Times, hanno dichiarato che la situazione è ancora in evoluzione e che l’uomo avrebbe sparato più volte
Un grave episodio si è verificato attorno alle 18 (ora italiana, ndr) di mercoledì 19 marzo nei pressi del quartier generale della Cia a Langley, in Virginia, dove si è registrata una sparatoria.
Cosa sta succedendo
Secondo quanto riportato dai media statunitensi, un imponente dispiegamento di forze dell'ordine è intervenuto per gestire la situazione. Sul posto sono accorse anche squadre specializzate in esplosivi, segnale della serietà dell’accaduto. Le prime ricostruzioni indicano che i colpi siano stati esplosi da un individuo descritto dalle autorità della contea di Fairfax come una persona in evidente stato di crisi. Le forze dell'ordine hanno inoltre riferito che il soggetto si sarebbe poi asserragliato, lanciando minacce a voce alta. Non è chiaro, al momento, se si trovi all’interno della struttura dell’intelligence o nelle immediate vicinanze.
Spari
Alcuni funzionari, citati in forma anonima dal New York Times, hanno dichiarato che la situazione è ancora in evoluzione e che l’uomo avrebbe sparato più volte. Le autorità stanno monitorando con la massima attenzione l’accaduto. La CIA ha confermato che sono state rivolte minacce al cancello, ma non ha fornito immediatamente dettagli sul sospettato o sul possibile movente. Nel frattempo, tutte le strade intorno all’area sono state chiuse al traffico, causando disagi alla circolazione e aumentando l’incertezza sull’evolversi degli eventi.