Il Tirreno

La tragedia

Maestra investita e uccisa davanti a scuola a Trapani

Maestra investita e uccisa davanti a scuola a Trapani

Travolta da un furgone guidato da un 79enne. Il sindaco di Campobello di Mazara: «Ha formato con competenza e dedizione diverse generazioni di alunni»

21 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Incidente mortale a Campobello di Mazara, nel trapanese, nella mattina di martedì 21 maggio. La vittima, Ninfa Indelicato, maestra elementare, è stata investita da un furgone guidato da un anziano mentre stava entrando all'Istituto per geometri “V. Accardi”. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

L’incidente mortale

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, dopo aver parcheggiato l’auto, la maestra, 64 anni, stava raggiungendo a piedi l’istituto per geometri in cui sono ospitate alcune classi delle elementari. Lungo il tragitto, però, è stata travolta da un mezzo guidato da un uomo di 79 anni. Immediatamente soccorsa, è stata trasportata in condizioni disperate in ospedale, dove è morta poco dopo. Sono in corso accertamenti sul conducente del furgone.

Lo strazio

«Con immensa tristezza, a nome personale e di tutta l’amministrazione comunale, esprimo le più sentite condoglianze e la mia vicinanza alla famiglia dell'insegnante Ninfa Indelicato, che ha tragicamente perso la vita, dopo essere stata travolta da un furgone, mentre stava raggiungendo la scuola dove insegnava». Lo scrive in un nota Giuseppe Castiglione, sindaco di Campobello di Mazara. «Maestra esemplare e dolcissima, che ha formato con competenza e dedizione diverse generazioni di alunni della scuola primaria, Ninfa lascia un vuoto incolmabile nella scuola e in tutta la comunità di Campobello. Al marito Nino Bascio e alle figlie giunga il mio forte abbraccio», conclude il primo cittadino.

Primo piano
La violenza

Viareggio, tre adolescenti aggrediti e picchiati a colpi di casco vicino a un bagno

di Donatella Francesconi e Roy Lepore