Il Tirreno

Il rogo

Bologna, incendio in un appartamento: morti tre bambini e la mamma di 32 anni – Video


	A destra la giovane madre morta
A destra la giovane madre morta

L'appartamento è sotto sequestro: una stufetta elettrica la probabile causa del rogo. Chi sono le vittime

15 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





BOLOGNA. Tre bambini sono morti un incendio scoppiato nella notte in un appartamento a Bologna, in via Bertocchi. La mamma, Stefania Alexandra Nistor di 32 anni, è deceduta durante il trasporto all'ospedale Maggiore. Il padre, nel momento dell’incendio, era al lavoro.

I bambini morti

Sul posto il personale medico, i vigili del fuoco e la polizia. I bimbi morti sono due gemelli di circa due anni, Mattia Stefano Panaite e Giulia Marina Panaite, e una sorella di sei, Giorgia Alejandra Panaite. I tre piccoli sono morti asfissiati.

Le cause del rogo

L'appartamento è sotto sequestro: una stufetta elettrica la probabile causa del rogo. Dunque, sarebbe risultato fatale un corto circuito, che dalle prime verifiche fatte dai vigili del fuoco sembrerebbe accidentale. Sotto choc i vicini.

Il cordoglio della città

Sulla tragedia le parole del sindaco Matteo Lepore: «Esprimo il profondo dolore e cordoglio della città per questa terribile tragedia, che ha spezzato la vita di una giovane famiglia. Attendiamo di conoscere, dagli accertamenti in corso, maggiori dettagli sulle cause dell’incendio e sull’identità delle persone coinvolte. Ai familiari e ai cari delle persone colpite va la nostra sentita e fattiva vicinanza».

Primo piano
L’intervista

Turismo, cosa deve fare la Toscana per crescere? La ricetta della manager Dina Ravera

di Barbara Antoni