Il Tirreno

Lo schianto

Incidente in A16, autobus finisce nella scarpata: un morto e diversi feriti

Incidente in A16, autobus finisce nella scarpata: un morto e diversi feriti

Irpinia, lo scontro ha coinvolto cinque vetture e un’automobilista ha perso la vita

04 giugno 2023
1 MINUTI DI LETTURA





In un incidente tra cinque autovetture e un pullman sull'autostrada A16 Napoli-Canosa un automobilista è morto e l'autobus si è ribaltato in una scarpata dopo aver urtato uno dei veicoli fermi in autostrada. Lo riferisce Autostrade per l'Italia, spiegando che alle ore 6:45 circa sull’autostrada "è stato riaperto il tratto compreso tra Candela e Grottaminarda in direzione Napoli, temporaneamente chiuso in precedenza a causa di un incidente che ha visto coinvolte cinque autovetture e un pullman al km 100,5". A dinamica del sinistro è ancora al vaglio della Polizia Stradale.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione di Tronco di Cassino di Autostrade per l'Italia. Autostrade per l'Italia riferisce inoltre che "attualmente sul luogo dell’evento il traffico transita su una corsia in deviazione nella carreggiata opposta e si registra 1 km di coda verso Napoli". 

Venerdì nero
La scheda

Crash informatico, cosa c’è dietro al caos che ha mandato in tilt aeroporti, banche e media di tutto il mondo: il problema, i tempi e l’esperto